Domande Frequenti

Come funziona un servizio fotografico?

Ogni servizio fotografico è svolto da due fotografe per garantire una copertura maggiore dell’evento e per usufruire di diversi punti di vista. Le riprese iniziano con la preparazione della sposa, ed a richiesta anche dello sposo. Seguono la cerimonia, gli esterni, il ricevimento, fino al taglio della torta, la musica ed i balli. Il nostro linguaggio fotografico punta sulla naturalezza. Catturiamo in modo molto discreto lo spirito della vostra giornata. Alterniamo fotografie in puro stile reportage a ritratti posati, non posati e dettagli.

Qual'è la durata di un servizio?

Dipende dalle vostre richieste e dallo svolgimento della giornata. Non c’è una durata standard, anche se di norma non si superano mai le 10 ore continuative.

La vostra sede è a Roma. Siete disponibili per trasferte?

Assolutamente sì. Siamo ben felici di raggiungere i nostri clienti sul territorio italiano ed anche fuori dai confini del nostro paese. Parliamo italiano, inglese, spagnolo e tedesco.

Come faccio a prenotare il mio matrimonio?

Ci teniamo molto ad un contatto personale prima della data del matrimonio. In questo modo abbiamo la possibilità di conoscerci ed è anche l’occasione per fornirci tutti i dettagli rispetto al vostro grande giorno. Una volta che avrete deciso di voler affidare il vostro matrimonio a noi, potrete prenotare la data stipulando un contratto a tutela di entrambi e versando una caparra.

Album o libro fotografico?

A voi la scelta. Crediamo che la scelta dell’album o del fotolibro non vada sottovalutata. Sappiamo che è importante che rappresenti in pieno il vostro gusto. Perciò mettiamo a disposizione numerosi album realizzati con materiali idonei per preservare l’alta qualità delle vostre fotografie. Stili e materiali variano dal classico (pelle, cuoio) al moderno (tessuto, pelle, seta, plexiglass) ed elegante (passepartout in scatola). Un’alternativa valida all’album tradizionale è il fotolibro. Permette un racconto più dinamico usando stampe di formati diversi, rendendolo così unico ed imprevedibile.

Realizzate anche video reportage di matrimonio?

Sì, nel nostro team è presente una video maker che potrà realizzare il video del vostro matrimonio, seguendo le stesse scelte stilistiche del servizio fotografico.

Dopo il matrimonio come funziona?

Dopo massimo 30 giorni dalla data del matrimonio vi consegneremo un CD con i provini di tutti gli scatti da noi selezionati. Mediamente si tratta di una selezione di 500/700 foto. Tra queste sceglierete insieme a noi le 100 immagini che andranno stampate ed inserite nel vostro album o fotolibro. Per la consegna ci vorranno ulteriori 90 giorni dalla scelta dei provini. Tutti i file selezionati vi verranno consegnati postprodotti in alta risoluzione su DVD al ritiro dell’album o del libro fotografico.

Quali sono le vostre tariffe?

Ogni matrimonio è diverso, per cui ogni pacchetto è personalizzabile. Offriamo una soluzione per qualsiasi esigenza. Per potervi fornire una soluzione personalizzata, per noi è essenziale sapere qualcosa di più sul vostro matrimonio. Contattateci, fornendoci una descrizione della vostra idea e di ciò che vi aspettate e saremo in grado di proporvi un preventivo su misura.